Manca davvero poco a Natale e all’Horses Riviera Resort si respira già tutta la magia e lo spirito delle feste. A San Giovanni in Marignano (RA) infatti questo week end è andato in scena il tradizionale Christmas Show, un concorso Naz.A5*. Tra il Gran Premio, la staffetta in maschera e la sei barriere, a Cattolica le emozioni non sono mancate.
Il Gran Premio
La gara più impegnativa di tutto il week end, il Gran Premio C145, si è svolta nella giornata di sabato nel campo Acquario dell’Horses Riviera Resort. Ben 32 binomi sono scesi in campo durante il concorso di Natale per aggiudicarsi il primo posto. Al termine della prima manche, gli zeri erano 10, ma di loro solo 6 sono stati in grado di replicare il risultato al secondo ingresso in campo. L’ago della bilancia è stato quindi il tempo: la più veloce, la vincitrice, è stata Valentina Isoardi in sella a Favinia. Alle sue spalle, Martina Vitali su Helvina du Boulay. Al terzo posto Giacomo Casadei su Kannantos.
La staffetta
Nella stessa giornata è andata in scena la staffetta in maschera C130/C115, ovviamente una gara di “caccia”, ovvero in Tabella C. Babbi Natali, Elfi, Grinch e renne sono scesi in campo per affrontare la categoria più divertente del concorso. A partecipare, ben 56 squadre, composte da due binomi l’una. Alla fine i vincitori sono stati i Fringuelli (Nathan Ghironi su Quebelle Stn e Sem Ghironi su Ranger Van Sporkingshove), subito seguiti al secondo posto dai Rio Blu e Gioiel (Niccol Logroscino su Duchess Z e Chiara Schino su Luxor 140) e al terzo da La ballerina di carta e il soldatino di piombo (Giulia Codicè su Up up de Kappa e Ilenia Zanotti su Quinto Van De Koeboshoeve).
La sei barriere
Al concorso di Natale non poteva mancare la sei barriere riservata i primi gradi. La categoria è andata in scena venerdì nel campo Acquario. 4 concorrenti hanno superato senza errori le 4 prove e si sono aggiudicati la prima posizione ex aequo. Loro sono Neri Azzaroli, Rebecca Celli, Gabriele Santoro e Nicolò Caponi.

























